Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 23ma giornata di A1. Maria Miccoli trascina Lucca, bene Zandalasini, Crudo Galbiati

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la 23ma giornata della Serie A1 di basket femminile. Nelle partite di alta classifica sono arrivate le importanti vittorie di Schio, Virtus Bologna, Venezia e Lucca. Oltre a queste affermazioni, ci sono poi da segnalare anche i successi di Ragusa, San Martino di Lupari e Campobasso. Come sempre tante le italiane in campo: andiamo a vedere le migliori di questa 23ma giornata.

Nella vittoria di Schio contro Empoli per 54-72 sono buone le prove di Olbis Andrè (12 punti e 6 rimbalzi) e Costanza Verona (10 punti, 3 assist e 2 rimbalzi), mentre in casa Empoli non spicca nessuna azzurra. Una Cecilia Zandalasini da 13 punti, 7 rimbalzi e 5 assist è molto importante per la Virtus Bologna nel successo per 81-61 contro Broni. Per le lombarde ci sono invece da evidenziare le interessanti prestazioni, seppur ininfluenti, di Virginia Galbiati (22 punti, 7 rimbalzi e 7 palle recuperate) e Cecilia Albano (15 punti e 5 rimbalzi).

Nell’affermazione esterna della Reyer Venezia contro Sesto San Giovanni per 75-86 è molto utile il contributo di Debora Carangelo, autrice di 8 punti e ben 7 assist. Alla squadra di Cinzia Zanotti non bastano invece i 21 punti e 8 rimbalzi di Sara Crudo (29 la sua valutazione finale) e i 20 punti e 6 rimbalzi di Valeria Trucco. È grande Italia nel match conquistato da Lucca contro la Dinamo Sassari. Maria Miccoli (18 punti e 8 rimbalzi), Giulia Natali (14 punti), Sofia Frustaci (13 punti e 5 rimbalzi) e Francesca Parmesani (8 punti, 6 assist e 4 rimbalzi) sono infatti fondamentali per arrivare al 16° successo in campionato.

Basket, i migliori italiani della ventiduesima giornata di Serie A. Cinciarini da record, Della Valle e Hackett sugli scudi

Ragusa passeggia contro Faenza trionfando con un nettissimo 73-38. In questo match a senso unico ci sono da evidenziare le ottime le prestazioni di Nicole Romeo, autrice di 15 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, e Mariella Santucci, protagonista con 13 punti, 5 assist, 4 palle recuperate e 3 rimbalzi. San Martino di Lupari resiste nel finale e porta a casa un bel successo contro Costa Masnaga. Per le ragazze di Lorenzo Serventi sono davvero molto importanti i 22 punti e 5 rimbalzi di Ilaria Milazzo e i 16 punti e 7 rimbalzi di Silvia Pastrello. Non servono invece a nulla a Costa Masnaga i 17 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Matilde Villa e i 12 punti e 8 rimbalzi di Vittoria Allievi. 

Nel successo di Campobasso contro Moncalieri per 64-56 è notevole il contributo di Stefania Trimboli. L’azzurra mette a referto 6 punti, 10 rimbalzi e 5 assist e si porta a casa uno straordinario 20 di valutazione. Buona anche la prova da 9 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di Giuditta Nicolodi, mentre in casa Moncalieri non eccelle nessuna italiana.

Foto Alcide / Basket Le Mura Lucca

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità