Basket

Basket femminile, le migliori italiane della ventiquattresima giornata di A1. Le sorelle Villa lanciano Costa Masnaga, Galbiati fa volare Broni

Pubblicato

il

Si è disputato nel fine settimana il ventiquattresimo turno del massimo campionato italiano femminile di basket, con il big match tra Schio e Venezia rinviato per gli impegni europei delle ospiti, ma tante sfide comunque importanti in scena sui parquet italiani. E con tante azzurre a mettersi in mostra.

A Moncalieri la Passalacqua Ragusa si è imposta 67-75, ma nonostante il ko a spiccare in campo è stata Ilenia Cordola, con la giocatrice di Moncalieri autrice di 12 punti e tre assist, confermandosi una delle pedine più importanti nella corsa salvezza delle piemontesi. Vittoria esterna anche per Campobasso, che ha vinto 74-78 sul campo di Faenza con un grande ultimo quarto. E tra le giocatrici decisive c’è Anna Togliani, autrice di 11 punti e 4 assist.

In chiave salvezza vittoria importante per Costa Masnaga, che ha superato Empoli 68-57. Come spesso capita, tra le padrone di casa spiccano le sorelle Villa, con Eleonora autrice di 14 punti, mentre Matilde si “accontenta” di 12 punti e 4 assist. Non bastano, invece, in casa toscana i 14 punti e sette assist di Sara Bocchetti. Vittoria di misura, 63-65, a Sesto San Giovanni per la Virtus Bologna, con Dojkic è decisiva nei minuti finali, ma fondamentale anche l’apporto di Cinili, 11 punti, e Zandalasini, 8 punti ma 6 assist, mentre tra le lombarde non bastano i 14 punti di Valeria Trucco.

Vince 69-61 Lucca contro San Martino di Lupari e importante è l’apporto di Maria Miccoli, autrice di 13 punti, mentre tra le ospiti non bastano i 14 punti di Ilaria Milazzo. Infine, fondamentale vittoria per Broni, che supera 89-68 la Dinamo Sassari e lo fa anche grazie alla miglior marcatrice delle padrone di casa, Virginia Galbiati, autrice di 18 punti.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version