Basket

Basket femminile, Serie A1 2022: Virtus Bologna a valanga. Empoli batte Broni e sogna

Pubblicato

il

Si sono disputati questa sera due recuperi del massimo campionato italiano femminile di basket: occhi puntati soprattutto alla corsa salvezza. Se, infatti, in campo c’era la Virtus Bologna, comodamente seconda in classifica, c’erano anche Moncalieri, Broni ed Empoli, cioè le ultime tre della classe, tutte alla disperata ricerca di punti per continuare a sperare nella salvezza. Ecco com’è andata.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-AKRONOS MONCALIERI 81-49
Era un testacoda dal pronostico sulla carta scontato e sul parquet di Bologna non sono arrivate sorprese. Troppo forte la Virtus per Moncalieri, con Zandalasini e compagne che fin dalla palla a due hanno impresso un ritmo insostenibile per le avversarie. Primo quarto che si è chiuso con un netto 16-2 e difesa emiliana impenetrabile per le piemontesi, con i secondi 10 minuti che cambiano poco la storia della partita e primo tempo che si chiude sull’41-15. Secondo tempo che, così, ha poco da dire e Bologna che lascia giocare di più le avversarie, chiudendo con un rotondo 81-49 la partita.

USE SCOTTI ROSA EMPOLI-COSTRUZIONI ITALIA BRONI 59-48
Vittoria fondamentale per Empoli per continuare a covare il sogno salvezza contro Broni, con le toscane che escono nella ripresa e si impongono nella sfida per non retrocedere. Per le lombarde, invece, brutto colpo, con le avversarie che ora sono a sue soli punti di distanza nella corsa a tre per evitare l’ultimo posto e strappare un posto ai playout. Primo tempo che si chiude sul 30-31 per Broni, ma come detto è nella ripresa che Empoli fa la differenza, con Dedic, Galbiati e compagne che chiudono i varchi in difesa, mentre non rallentano in attacco e si riescono ad imporre per 59-48.

CLASSIFICA

1 Schio 40
2 Bologna 34
3 Lucca 32
4 Venezia 30
5 Ragusa 26
6 Campobasso, San Martino di Lupari 22
8 Sesto San Giovanni 20
9 Costa Masnaga 16
10 Sassari 14
11 Faenza 12
12 Broni, Moncalieri 8
14 Empoli 6

Credits: Ciamillo

Exit mobile version