Basket

Basket: guaio Virtus Bologna, Marco Belinelli fuori 40 giorni

Pubblicato

il

L’EuroCup costa carissima a Marco Belinelli. Il faro italiano, per esperienza, della Virtus Bologna, durante la partita con la Reyer Venezia, si è infatti infortunato in maniera seria. E dovrà star fermo a lungo, come recita il comunicato della società bianconera che certifica solo l’ultimo di una serie di guai fisici in squadra lungo tutta la stagione.

Questo il testo della nota societaria: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Marco Belinelli, nella gara di mercoledì contro Umana Reyer Venezia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni“.

Basket, Riccardo Moraschini costretto ad accettare la squalifica: “Tornerò dove merito”

Belinelli, fino a questo momento, aveva realizzato 12.4 punti di media in EuroCup (con il 45.2% da due, il 42.3% da tre e il 94.7% dalla lunetta), mentre sono paradossalmente ben diverse le cifre in Serie A: 14 punti, ma con il 53.1% da due, il 29.8% da tre e l’83% ai liberi.

Le V nere sono ad ogni modo estremamente coperte nei ruoli, anche se ovviamente qualcosa mancherà in termini realizzativi. Difficile pensare che ci sia un ulteriore intervento sul mercato, visto anche il recente doppio ingresso di Daniel Hackett e Tornike Shengelia.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version