Basket

Basket, i migliori italiani della ventunesima giornata di Serie A. Laquintana guida Brescia, Milano si affida a Baldasso e Alviti

Pubblicato

il

Si è disputato nel weekend il ventunesimo turno del massimo campionato italiano di basket e sui parquet del Belpaese sono andate in scena sfide importantissime sia in chiave playoff sia in chiave salvezza. Con molti azzurri a mettersi in mostra. Ecco i migliori della giornata.

Successo vitale in chiave salvezza per la Fortitudo Bologna, che ha espugnato il campo di Treviso e tra i protagonisti c’è stato Gabriele Procida, autore di 18 punti. Non bastano, invece, ai padroni di casa i 19 punti di Matteo Imbrò. Successo esterno anche per la Reyer Venezia, che ha espugnato il campo di Trieste. Se a dominare è stato Jordan Theodore, decisivi sono stati anche i 16 punti di Jeff Brooks.

Vittoria in trasferta anche per la Germani Brescia, che si impone nel big match contro Brindisi. Ai padroni di casa non basta l’ottima prova di Alessandro Gentile e di Lucio Redivo, entrambi autori di 16 punti, mentre in casa lombarda spicca la prestazione di Tommaso Laquintana, che ha chiuso con 20 punti. Vince anche Reggio Emilia, che supera Pesaro e lo fa con la solita prestazione maiuscola di Andrea Cinciarini, che chiude con 18 punti e 13 assist, mentre in casa Pesaro non bastano i 15 punti di Simone Zanotti e i 12 di Matteo Tambone.

Non c’è ancora Daniel Hackett nelle fila della Virtus Bologna, ma gli emiliani vincono comunque senza problemi contro Napoli e lo fanno guidati da un Niccolò Mannion autore di 13 punti, ma soprattutto di 10 assist. 13 punti anche per Marco Belinelli. Infine, rivincita della finale di Coppa Italia tra Tortona e Milano e bis per l’Olimpia, che doma i piemontesi guidata dal plotone italiano. Se Nicolò Melli si conferma con 11 punti, a spiccare sono i 13 punti di Davide Alviti e i 16 punti di Tommaso Baldasso.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version