Basket
Basket, il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo è risultato positivo al Covid
In seguito ai regolari controlli sanitari cui sono stati sottoposti l’intero gruppo squadra della Virtus Segafredo Bologna, l’allenatore della squadra Campione d’Italia, Sergio Scariolo, è risultato positivo al Covid-19.
Le normative vigenti, infatti, impongono un monitoraggio continuo con l’intento di evitare focolai e, dunque, per contenere un eventuale contrazione del virus, limitandolo a pochissimi casi se possibile; proprio in quest’ottica, il coach spagnolo è stato prontamente posto in isolamento.
Il comunicato ufficiale con il quale la società ha reso nota la positività di Sergio Scariolo non ha esplicitato le condizioni di salute del tecnico della Virtus, che però non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.
Lo spagnolo, che ieri ha guidato la sua squadra alla vittoria nel derby contro la Fortitudo Bologna, non sarà in panchina nella partita valida per la quindicesima giornata della 7DAYS EuroCup, in programma mercoledì 16 marzo alla Segafredo Arena, contro gli sloveni dell’Union Olimpija.
Foto: LaPresse