Seguici su

Basket

Basket: Maurizio Buscaglia nuovo allenatore di Napoli

Pubblicato

il

La GeVi Napoli ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Maurizio Buscaglia, che nel corso della stagione era stato sollevato dal ruolo all’Hapoel Holon, in Israele, dopo un’annata che non stava procedendo esattamente secondo i piani. Succede a Pino Sacripanti, il cui allontanamento ha lasciato strascichi non da poco nell’ambiente.

Queste alcune delle parole del presidente partenopeo, Federico Grassi, ieri a Canale 21 poche ore prima dell’annuncio: “Siamo convinti che possa dare una scossa a tutto l’ambiente e possa portarci all’obiettivo di quest’anno che è la salvezza. E’ un coach d’esperienza, che ha lavorato molto bene a Trento e guida la nazionale olandese e stamattina c’è stato un bell’impatto. E’ entusiasta del progetto e noi abbiamo avuto una buona impressione“.

Nel frattempo, però, si sono levati gli scudi in difesa del coach uscente, Pino Sacripanti. Su Facebook si è espresso così l’allenatore di Brindisi Frank Vitucci: “L’esonero di Pino Sacripanti è davvero vergognoso ed ennesimo brutto segno dei nostri tempi. Dopo aver vinto la Coppa Italia di Legadue e riportato Napoli in Serie A, esser passato attraverso Covid, infortuni, abbandoni e cambi, questo è il trattamento per il coach. Il ruolo del coach è troppo, e sempre più, fragile; lo sport ha poca memoria, si sa, ma questo trattamento è davvero immeritato. Mi spiace per Pino, non se lo meritava“.

Basket: Eurolega, rinviata Olimpia Milano-Bayern Monaco per casi Covid-19 nel club tedesco

In precedenza, aveva parlato l’attuale allenatore di Cantù, Marco Sodini, che sta cercando di riportare subito il club in A dall’A2, che sempre sul proprio Facebook ha utilizzato l’espressione “Sistema che non mi piace” in formato hashtag.

La GeVi Napoli è al momento nel gruppo delle dodicesime a quota 16 punti, ma viene da un periodo molto lungo di sconfitte, o per meglio dire un 2022 davvero al di sotto di quello che era stato il 2021, per svariate ragioni.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità