Basket
Basket, Virtus Bologna: le prime parole di Tornike Shengelia
Dopo l’approdo alla Virtus Bologna, via CSKA Mosca, in seguito alla “svolta” contrattuale avvenuta a causa dello scoppio del conflitto fra Russia e Ucraina, per Tornike Shengelia arrivano anche le prime parole da giocatore delle V-Nere.
Il georgiano infatti, in uno tweet pubblicato dalla società felsinea ha detto: “Ciao fans di Bologna! Sono davvero entusiasta di essere qui, grazie per le migliaia di messaggi. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per voi”.
TOKO È QUI E HA UN MESSAGGIO PER VOI!
“Ciao bianconeri ⚪️⚫️
Sono davvero entusiasta di essere qui, grazie per le migliaia di messaggi. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per voi!” ???? @TokoShengelia23 #thisisVirtus #thisisUs #WelcomeToko pic.twitter.com/GRWx5laBkx— Virtus Segafredo Bologna (@Virtusbo) March 8, 2022
Ora però la grande curiosità di vederlo in Serie A e in Eurocup con la maglia delle V-Nere. Cosa potrà dare alla squadra di Sergio Scariolo, che con il suo arrivo e quello di Daniel Hackett sembra quanto mai decisa a puntare alla conferma dello scudetto e alla vittoria in campo continentale per poi disputare, dall’anno prossimo, l’Eurolega?
A parlare sarà il parquet, inevitabilmente, anche se già poter avere nel proprio roster un giocatore del genere è motivo di vanto.
Attenzione però, perchè all’orizzonte – come riporta il Corriere di Bologna – potrebbe esserci un accordo che prevede che Shengelia faccia parte della Virtus sino al 30 giugno 2022 per poi liberarsi e andare, dalla prossima stagione, a far parte del Barcellona, con Mirotic in predicato di andare in NBA.
Foto: Lapresse