Basket
Basket, Virtus Bologna: si pensa sempre di più all’Eurolega in vista della prossima stagione
Massimo Zanetti vuole portare la Virtus Bologna in Eurolega, a tutti i livelli. Il patron delle “V Nere”, come riporta Il Carlino, ha in mente di regalare alla sua squadra e ai suoi tifosi un’arena temporanea (in zona Michelino, ndr) da 10.000 posti, con un progetto finale che arriverebbe a 15.000 posti.
Una casa nuova, in tutti i sensi, da ottenere passando per l’Eurocup di quest’anno, nella quale coach Sergio Scariolo e i suoi ragazzi sono impegnati e che li vedrà domani di scena, in una nuova giornata della prima fase contro gli spagnoli del Gran Canaria, formazione capolista del Gruppo B (16: 12-4).
Roster di primo livello, un mercato importante e le vittorie già messe in bacheca: tutti ingredienti che possono servire a essere ancor più preziosi per una realtà che sogna di tornare dove è già stata.
La strada sembra essere quindi tracciata, dal punto di vista di dirigenziale e relativamente alla programmazione: ora ci sarà da raccogliere i risultati giusti sul campo per entrare a far parte della massima competizione cestistica continentale per club, facendo compagnia ai rivali dell’Olimpia Milano.
Foto: Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria