Beach Volley

Beach volley, World Tour Rosarito. Carambula/Rossi si arrendono a Btyl/Losiak: sono quinti al debutto stagionale

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale contro i già solidissimi polacchi Bryl/Losiak la corsa della coppia azzurra composta da Enrico Rossi e Adrian Carambula nel primo torneo Elite 16 della stagione e della storia. Gli azzurri escono sconfitti 2-0 nella sfida che valeva la semifinale contro la coppia che aveva vinto una settimana fa il torneo di Tlaxcala e a Rosarito si è aggiudicata tutte e quattro le gare fin qui disputate.

Nel primo set la coppia azzurra, nonostante i muri di Rossi, va ben presto in difficoltà contro l’attenta difesa dei polacchi che, grazie alle rigiocate, scattano avanti 14-8 e non lasciano scampo al binomio italiano: 21-17.

Nel secondo parziale c’è maggiore equilibrio: gli azzurri trovano qualche soluzione in più in attacco, si aggrappano al muro di Rossi e all’estro di Carambula che però viene murato due volte a fila per l’11-8 a favore dei polacchi. Bryl Losiak volano sul 14-10 e mantengono il vantaggio fino al 20-16. Il cambio palla di Carambula, l’ace di Rossi e il muro del giocatore romagnolo tengono a galla le speranze degli azzurri fino al 20-19 ma Losiak con un attacco in parallela non lascia scampo alla coppia italiana che chiude comunque la sua avventura messicana con un più che onorevole quinto posto.

Grosse sorprese nei quarti di finale femminili che hanno mietuto vittime eccellenti come le brasiliane Ana Patricia/Duda che sembravano aver trovato già al debutto l’alchimia giusta per arrivare fino in fondo e invece si sono dovute arrendere alle sempre più sorprendenti olandesi Stam/Schoon. Fuori ai quarti anche April Ross, in coppia con Day, sconfitta dalle lettoni Kravcenoka/Graudina e le campionesse del mondo Pavan/Melissa, battute dalle statunitensi meno accreditate alla vigilia, Flint/Claes ma uniche della loro nazionale a raggiungere le semifinali.

Quarti di finale maschili. Rossi/Carambula (Ita)-Bryl/Losiak (Pol) 0-2 (17-21, 19-21), Perusic/Schweiner (Cze)-Cherif/Ahmed (Qat) 1-2 (18-21, 21-16, 12-15). Alison/Guto (Bra)-Brouwer/Meeuwsen (Ned), George/Andre (Bra)-Mol/Sorum (Nor)

Quarti di finale femminili. Pavan/Melissa (Can)-Flint/Claes (Usa) 0-2 (16-21, 18-21), Duda/Ana Patricia (Bra)-Stam/Schoon (Ned) 1-2 (18-21, 21-12, 18-20). Day/April (Usa)-Kravcenoka/Gradudina (Lat) 0-2 (12-21, 22-24), Talita/Rebecca (Bra)-Hughes/Kolinske (Usa) 2-0 (21-16, 21-16).

Foto: Fivb

Exit mobile version