Seguici su

Biathlon

Biathlon, EYOF 2022: la Francia conquista l’oro nella staffetta mista. Italia sesta

Pubblicato

il

Si conclude l’ultima giornata di biathlon agli EYOF 2022, la manifestazione sportiva chiamata anche “Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea”. A vincere l’oro nella staffetta mista 4×6 km sulle nevi di Vuokatti (Finlandia) è la Francia di Amandine Mengin, Violette Bony, Gaetan Paturel e Lou Thievent. Il quartetto francese termina la prova in 1:12:27.8 con zero errori al poligono.

Medaglia d’argento per la Repubblica Ceca di Katerina Pavlu, Katerina Gotvaldova, Daniel Malusek e Per Hak, seconda a 22”8 dalla vetta (0+0), mentre il bronzo va alla Polonia di Anna Nedza-Kubinec, Barbara Skrobiszewska, Fabian Suchodolski, Konrad Badacz (0+0), terza al traguardo a 59”1. Quarta posizione per la Germania a 1’04” dalla Francia (3+0) e quinta per la Slovenia a 1’05” (1+0).

Biathlon, EYOF 2022: Sara Scattolo sesta nella gara individuale. 14° Christoph Pircher

Sesto posto invece per l’Italia di Fabiana Carpella, Sara Scattolo, Mattia Piller Hoffer e Cristoph Pircher. Il quartetto azzurro paga i due errori a terra di Mattia Piller Hoffer e finisce a 2’49” dalla prima posizione (2+0).

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità