Biathlon
Biathlon, i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo a Otepää: Vittozzi e Windisch presenti
La Coppa del Mondo di biathlon, messo alle spalle l’appuntamento di Kontiolahti (Finlandia), volge il suo sguardo alle nevi di Otepää. In Estonia si dovrà fare i conti, come nel round precedente, con una situazione molto particolare dettata dal contesto triste/amaro del conflitto in Ucraina.
Il programma prevede sprint maschile e femminile, la mass start per uomini e donne, la mixed-relay e la single mixed-relay. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz, dunque, ha diramato l’elenco dei convocati nel round estone.
Ebbene, la prima notizia è che ci saranno sia Dominik Windisch che Lisa Vittozzi, costretti a rinunciare completamente e a parte delle gare in Finlandia a causa della positività al Covid-19. Pertanto gli atleti presenti saranno i seguenti: Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola fra le donne e Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel e Dominik Windisch in campo maschile.
Di particolare interessa sarà capire l’andamento nella gara con partenza in linea, visto che Wierer comanda la graduatoria di specialità con 103 punti a precedere la russa Kristina Reztsova (assente per le note vicende con 91) e la francese Julia Simon con 85, quando mancano due gare alla termine. Vedremo se “Doro” saprà esprimersi in maniera splendida come nell’inseguimento in terra finnica.
Foto: LaPresse