Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo a Otepää: Vittozzi e Windisch presenti

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon, messo alle spalle l’appuntamento di Kontiolahti (Finlandia), volge il suo sguardo alle nevi di Otepää. In Estonia si dovrà fare i conti, come nel round precedente, con una situazione molto particolare dettata dal contesto triste/amaro del conflitto in Ucraina.

Il programma prevede sprint maschile e femminile, la mass start per uomini e donne, la mixed-relay e la single mixed-relay. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz, dunque, ha diramato l’elenco dei convocati nel round estone.

Ebbene, la prima notizia è che ci saranno sia Dominik Windisch che Lisa Vittozzi, costretti a rinunciare completamente e a parte delle gare in Finlandia a causa della positività al Covid-19. Pertanto gli atleti presenti saranno i seguenti: Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola fra le donne e Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel e Dominik Windisch in campo maschile.

Biathlon, Coppa del Mondo Otepää 2022. Fillon Maillet vuole la Sfera di cristallo, Lukas Hofer la prima vittoria stagionale

Di particolare interessa sarà capire l’andamento nella gara con partenza in linea, visto che Wierer comanda la graduatoria di specialità con 103 punti a precedere la russa Kristina Reztsova (assente per le note vicende con 91) e la francese Julia Simon con 85, quando mancano due gare alla termine. Vedremo se “Doro” saprà esprimersi in maniera splendida come nell’inseguimento in terra finnica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version