Boxe
Boxe, Europei Under 22 2022: due azzurri su quattro vanno ai quarti di finale
Si è conclusa oggi un’importante giornata agli Europei Under 22 di boxe in corso di svolgimento a Porec, in Croazia. Diversi ottavi di finale si sono svolti, e quattro di questi hanno coinvolto pugili italiani, nel settore maschile in particolare.
Nei 60 kg vittoria facile di Simone Spada, vittorioso sul bosniaco Licul con un perentorio 5-0, mentre per Michele Baldassi nei 57 kg c’è un gancio sinistro che decide la contesa già nel primo round. L’uno sfiderà ora l’irlandese Loonam, l’altro il rumeno Tirzoman. Per tutti e due appuntamento a dopodomani.
Sconfitti, invece, Patrick Cappai nei 54 kg (2-3 con l’ucraino Nabuuev, al termine di una sfida effettivamente molto lottata) e Angelo Morello nei 63.5 kg; per lui stop al primo round, anche se in molti hanno avuto dubbi sulla decisione, con il lituano Lavrenovas.
Boxe, Europei Under 22: Tessari e Prisco ai quarti di finale, Golino eliminata
Domani sei azzurre impegnate nei confronti di quarti di finale; stesso numero per gli uomini, che però saranno impegnati sabato 19. Per quel che riguarda le semifinali, queste si terranno domenica 20, poi finali femminili il 22 e maschili il 23.
La fase preliminare si concluderà il prossimo 19/3. Le semifinali si svolgeranno il 20/3, mentre le finalissime il 22 (Femminili) e il 23 (Maschili).
Foto: katatonia82 / Shutterstock.com