Boxe

Boxe, Europei Under 22 2022: Sorrentino, Prisco, Tessari, Baldassi, Lizzi e Commey vanno in finale

Pubblicato

il

Sono ben sei le presenze italiane che, tra martedì e mercoledì, vedremo nelle finali degli Europei Under 22 di boxe in corso di svolgimento a Porec, in Croazia. Un numero, questo, che si divide equamente tra uomini e donne, con il ruolo di punta che spetta chiaramente a Giordana Sorrentino.

La pugile già parte della spedizione olimpica dello scorso agosto, nei 50 kg, batte facilmente la spagnola Gonzalez e in finale se la vedrà se la vedrà con la finlandese Kaivo-Oja. Ultimo atto anche per Biancamaria Tessari, brava a superare per 3-2 l’inglese Touissant, e con lo stesso verdetto non unanime dei giudici ce la fa anche Sharon Prisco nei 54 kg con la georgiana Loladze. Per loro ora, rispettivamente, la francese Grosy e l’irlandese Fay.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

Sconfitte invece per Erika Prisciandaro nei 48 kg, ed in questo caso è un netto 0-5 subito dalla turca Barut, mentre è per RSC nel secondo round che perde Miriam Tommasone con la slovacca Jadikonova.

Per quanto riguarda invece il settore maschile, è finale per Michele Baldassi, vittorioso nei 57 kg con un netto 5-0 sul bulgaro Marinov. Successi anche per Alfred Commey negli 80 kg sul tedesco Dadaev (4-1) e per Roberto Lizzi nei 92 kg (4-1 sullo slovacco Kostur).

Giacomo Micheli, nei 67 kg, è sconfitto per 0-5 dal gallese Croft, mentre per quanto riguarda il +92 kg Roberto Fiaschetti è 1-4 contro il tedesco Pulitov. In breve, l’Italia ha già quattro medaglie di bronzo che riporta a casa dalla spedizione continentale. Martedì spazio alle finali femminili, mercoledì a quelle maschili.

Foto: Jérémy Whyte (Boxing Road to Tokyo)

Exit mobile version