Boxe

Boxe, Europei Under 22: azzurri spettacolo, in cinque vanno in semifinale

Pubblicato

il

Sono ben cinque i pugili italiani in semifinale agli Europei Under 22 di boxe in corso di svolgimento a Porec, in Croazia. Bilancio estremamente positivo, quello della giornata dedicata ai quarti di finale, anche per la maniera in cui sono giunti tutti i risultati.

Nei 57 kg, Michele Baldassi sconfigge senza fatica il rumeno Tirzoman per 5-0, e andrà a vedersela con il bulgaro Marinov. Nei 67 kg, Giacomo Micheli si libera del turco Aydemir per 4-1, in un incontro di altissima levatura, e si confronterà con il gallese Croft.

Negli 80 kg Alfred Commey, ventunenne reggiano doc, non ha nessun problema con l’ungherese Kreko, sconfitto senz’appello (5-0). Sfida tedesca per lui, rappresentata da Dadaev. Ed a proposito di Germania, è Hagen lo sconfitto da Roberto Lizzi nei 92 kg, in questo caso con un 4-1. Lo slovacco Kostur sarà il prossimo avversario. Vince anche il +92 kg Vincenzo Fiaschetti, 5-0 sull’armeno Papazyan; il romano avrà ora il tedesco Putilov.

Boxe: indisposizione fisica, Matteo Signani non combatterà stasera per l’Europeo dei Medi

Sconfitti invece Domenico Vinciguerra, che subisce un 5-0 dal tedesco Okafor negli 86 kg, e Simone Spada, che parimenti si ritrova con il verdetto unanime dei giudici contro nei 60 kg contro l’irlandese Loonam.

Domani giornata dedicata alle semifinali: oltre ai cinque azzurri citati, tra le donne saranno presenti Erika Prisciandaro, Giordana Sorrentino, Biancamaria Tessari, Daniela Golino, Miriam Tommasone.

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Exit mobile version