Boxe
Boxe, Europei Under 22: poker azzurro di vittorie con Commey, Micheli, Vinciguerra e Lizzi
Sono in corso di svolgimento gli Europei Under 22 maschili e femminili di pugilato presso Porec, in Croazia, gare svolte all’Intersport Hall di Porec, competizione continentale cui partecipano ben diciassette atleti italiani (10 azzurri e 7 azzurre).
Quest’oggi, in occasione del secondo giorno di gare della kermesse, sono da segnalare i quattro successi sul ring da parte degli azzurri nella fase preliminare che si concluderà sabato 19 marzo, mentre tra domenica 20 e mercoledì 23 si terranno le finali.
Il primo match della giornata ha visto la vittoria per 3-0 di Micheli (57 kg) ai danni del ceco Polak nei sedicesimi di finale e, agli ottavi, se la vedrà con il bosniaco Vukomanovic. Secco, netto 5-0 di Alfred Commey sul francese Monny (categoria 80 kg); agli ottavi lo attende l’azero Allahverdiyev.
Basket, Serie A 2022: Varese espugna il PalaBarbuto di Napoli grazie ad un secondo quarto magistrale
Successo anche per Domenico Mattia Vinciguerra (86 kg), trionfando agli ottavi anche lui 5-0 contro il croato Ramljak; ai quarti, affronterà il tedesco Okafor. Infine, realizza il poker di vittorie azzurre Roberto Lizzi (92 kg), che in occasione degli ottavi di finale ha sconfitto 4-1 l’ungherese Kiss; ai quarti ci sarà l’incontro con il tedesco Hagen.
Foto: Federazione Pugilistica Italiana