Boxe

Boxe, Europei Under 22: poker azzurro di vittorie con Commey, Micheli, Vinciguerra e Lizzi

Pubblicato

il

Sono in corso di svolgimento gli Europei Under 22 maschili e femminili di pugilato presso Porec, in Croazia, gare svolte all’Intersport Hall di Porec, competizione continentale cui partecipano ben diciassette atleti italiani (10 azzurri e 7 azzurre).

Quest’oggi, in occasione del secondo giorno di gare della kermesse, sono da segnalare i quattro successi sul ring da parte degli azzurri nella fase preliminare che si concluderà sabato 19 marzo, mentre tra domenica 20mercoledì 23 si terranno le finali.

Il primo match della giornata ha visto la vittoria per 3-0 di Micheli (57 kg) ai danni del ceco Polak nei sedicesimi di finale e, agli ottavi, se la vedrà con il bosniaco Vukomanovic. Secco, netto 5-0 di Alfred Commey sul francese Monny (categoria 80 kg); agli ottavi lo attende l’azero Allahverdiyev.

Basket, Serie A 2022: Varese espugna il PalaBarbuto di Napoli grazie ad un secondo quarto magistrale

Successo anche per Domenico Mattia Vinciguerra (86 kg), trionfando agli ottavi anche lui 5-0 contro il croato Ramljak; ai quarti, affronterà il tedesco Okafor. Infine, realizza il poker di vittorie azzurre Roberto Lizzi (92 kg), che in occasione degli ottavi di finale ha sconfitto 4-1 l’ungherese Kiss; ai quarti ci sarà l’incontro con il tedesco Hagen.

Foto: Federazione Pugilistica Italiana

Exit mobile version