Boxe
Boxe, Michael Magnesi difende il Mondiale IBO: sfiderà Contreras a Civitavecchia
Michael Magnesi tornerà sul ring da Campione del Mondo IBO dei pesi super piuma e sarà chiamato a difendere il titolo iridato il prossimo 9 aprile. Il ribattezzato Lone Wolf cercherà gloria al PalaSport di Civitavecchia (in provincia di Roma), dove affronterà il messicano Dennis Contreras.
Il 27enne, imbattuto in carriera con venti vittorie all’attivo, partirà con tutti i favori del pronostico contro il rivale, che vanta un record di 24 successi, 11 sconfitte e 1 pareggio. Michael Magnesi aveva conquistato la corona il 27 novembre 2020 battendo Patrick Kinigamazi per ko e poi l’aveva difesa il 23 aprile 2021 demolendo Khanyle Bulana. Lo scorso 11 novembre, invece, aveva fatto il suo grande debutto negli USA, surclassando Eugene Lagos per ko tecnico al terzo round (in quel confronto non era in palio la cintura).
Tennis, Jannik Sinner tra illusione e realismo. Alcaraz è più completo, ma in futuro…
Il pugile italiano se la dovrà vedere con Dennis Contreras, che è reduce dalla sconfitta contro Cesar Juares il 27 agosto 2021. Il rinominato Martillo ha 29 anni ed è alla sua prima occasione per il titolo mondiale. Michael Magnesi va a caccia di una schiacciante vittorie per meritarsi la chance di combattere per le sigle più importanti. Il titolo è spaccato: il venezuelano Roger Gutierrez è il Campione del Mondo WBA, il messicano Oscar Valdez è il padrone della WBC, lo statunitense Shakur Stevenson detiene la WBO, il giapponese Kenichi Ogawa quella IBF.
Photo LiveMedia/Marco D’Alò