Ciclismo
Brugge-De Panne 2022 oggi: percorso, orari, favoriti, programma, dove vederla in tv e streaming
Poche ore separano le 24 formazioni iscritte dalla Brugge-De Panne 2022, corsa ribattezzata Minerva Classic per motivi di sponsor giunta alla sua quinta edizione. 206 i chilometri che faranno da scenario alla manifestazione belga, probabile un arrivo in volata ma attenzione agli eventuali colpi di mano nel tratto conclusivo.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI CATALOGNA
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA SETTIMANA COPPI&BARTALI
LA DIRETTA LIVE DELLA BRUGGE-DE PANNE
PERCORSO
Le quattro scalate al De Moeren rappresentano i punti chiave della gara, non sono presenti difficoltà altimetriche degne di nota. Dopo i primi 72 km i corridori faranno il loro ingresso nel circuito finale di 45 km da percorrere tre volte, il vento costituisce la principale minaccia alle ambizioni di successo degli sprinter: se le squadre dei velocisti sapranno gestire la corsa nella zona del De Moeren la volata è garantita.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team), fresco trionfatore alla Milano-Torino, gode dei favori del pronostico considerando il buon momento di forma. I rivali più temibili per “Cannonball” sembrano essere Tim Merlier (Alpecin-Fenix) e Arnaud Démare (Groupama-FDJ), senza dimenticare i vincitori delle edizioni passate Dylan Groenewegen (BikeExchange) e Sam Bennett (Bora-Hansgrohe). In chiave Italia possono provarci Niccolò Bonifazio (TotalEnergies) e Davide Cimolai (Cofidis).
PROGRAMMA BRUGGE – DE PANNE 2022
Mercoledì 23 marzo
Ore 12.15 – Partenza
Ore 16.30 circa – Arrivo
DOVE VEDERE LA GARA IN TV E IN STREAMING
Diretta TV: Eurosport 2 (dalle 15.15)
Diretta streaming: Eurosport Player, GCN, Sky Go, Discovery +
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse