Seguici su

Calcio

Calcio a 5, Coppa Italia 2022: l’Italservice Pesaro vince all’ultimo respiro! Battuta 2-1 l’Olimpius Roma

Pubblicato

il

Alla fine a far festa è ancora una volta l’Italservice Pesaro. La finalissima della Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5, annata 2022, regala gol, emozioni e spettacolo. In una sola parola: pathos. A vincere il trofeo 2-1 sono i marchigiani di Colini, ma ai rivali dell’Olimpus Roma non può non andare l’onore delle armi.

In una finale nervosa, ma dove non mancano le occasioni, il primo tempo scorre comunque con lo score che rimane inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa invece, fuoco e fiamme. Le formazioni non si risparmiano sino a quando, a meno di quattro minuti dalla fine, i capitolini passano in vantaggio. Dimas riceve da Caio Junior: diagonale e gol dell’1-0. Il tempo scorre sulla clessidra del match. Colini le prova tutte per pareggiare nel poco tempo a disposizione.

Taborda veste i panni del portiere di movimento: gli scudettati alzano il ritmo. Una gestione, una situazione dopo l’altra sino al guizzo “nasale di Borruto”, arrivato dopo i legni di De Oliveira. E’ 1-1 a 55 secondi dal termine.

Caio Junior, già ammonito, eccede con un’entrata sullo stesso Borruto. L’Olimpus Roma si ritrova con un uomo in meno. L’Italservice fiuta la chance. A 21 secondi dalla fine la palla arriva a Taborda che non sbaglia. E’ il gol della sentenza: la rete del 2-1 che manda ancora una volta in paradiso l’Italservice Pesaro.

OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 1-2 (0-0 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Achilli, Mateus, Di Eugenio, Rafinha, Dimas, Schininà, Caio Junior, Giammarile, Tondi. All. D’Orto

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Canal, Cuzzolino, De Oliveira, Melise, Tazine, Salas, Borruto, Taborda, Obbar, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini

MARCATORI: 16’01” s.t. Dimas (O), 19’05” Borruto (P), 19’39” Taborda (P)

AMMONITI: Tres (O), Caio Junior (O), Tonidandel (P)
ESPULSI: al 19’22” del s.t. Caio Junior (O) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Nicola Maria Manzione (Salerno), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Marco Moro (Latina)

NOTE: Presenti il Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro; il Vicepresidente Antonio Scocca; i Consiglieri Umberto Ferrini, Donato Giovanni Allegrini, Andrea Farabini, Alfredo Zaccardi, Stefano Salviati, Stefano Castiglia; il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi; il Sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo Fritelli; il Presidente del CR Emilia-Romagna Simone Alberici; il Responsabile al calcio a 5 del CR Emilia-Romagna Alessandro D’Errico

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità