Calcio a 5

Calcio a 5, il Consiglio Federale della FIGC approva il doppio tesseramento calcio-futsal

Pubblicato

il

Arrivano importantissime notizie per il settore del calcio a 5 italiano. Da oggi entra infatti in vigore il doppio tesseramento calcio-futsal, una normativa ufficializzata dal Consiglio Federale della FIGC  che diventerà effettiva a partire dal 1° luglio 2022 .

Di fatto sarà previsto lo status di calciatore di calcio a 11 e giocatore di calcio a 5. Soddisfazione da parte di Luca Bergamini, Presidente della Divisione Calcio a 5 che ha spinto per questo cambiamento: “Si tratta di una svolta epocale per tutto il movimento italiano”.

Il 60enne, ex giocatore, ha continuato affermando: “Grazie a questa introduzione, al calcio a 5 viene riconosciuta la sua peculiare distinzione in quanto disciplina sportiva. Tutto questo permette al futsal di ritrovare la sua dimensione sociale”.

Calcio a 5, Serie A: nell’unico match domenicale, l’Itaservice vince in casa della Feldi Eboli

Ogni giocatore di calcio a 5 avrà un suo curriculum differente da quello del calcio a 11, sarà quindi possibile tesserarsi contemporaneamente per una società di futsal e una diversa di calcio a 11 per tutti gli atleti dilettanti.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version