Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2022: Avellino cade nei recuperi del 15° turno, vittorie di Came Dosson e di Eboli
Il quadro è definito. L’esito dei recuperi della 15ma giornata della Regular Season del campionato di calcio a 5 hanno fornito piena chiarezza sulle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, in programma al 24 al 27 marzo all’Emilia-Romagna Arena, Salsomaggiore Terme. L’ultima qualificata, infatti, è il Real San Giuseppe considerato il ko del Sandro Abate Avellino contro la Came Dosson.
A Dosson di Casier gli irpini sono stati sconfitti 6-3. Una prova di orgoglio e di qualità per la compagine di Sylvio Roche che grazie alle reti di Suton, Vieira (doppietta), Dener, Arnon e Galliani ha piegato la resistenza dei campani, a segno con Richar, Dalcin e Ugherani.
In classifica il Sandro Abate resta con gli stessi punti del San Giuseppe al termine del girone di andata, ma lo scontro diretto premia i ragazzi di Tarantino. Segnali di ripresa per la Came, non più ultima e ora in zona playout.
Nell’altro match in programma rotondo successo interno della Feldi Eboli contro L84: decisive le marcature di Murilo Schiochet nel primo tempo, Selucio e Romano nella ripresa. Un risultato significativo che consente alla Feldi di inserirsi nella zona playoff, scavalcando il Meta Catania.
Foto: Divisione calcio a 5