Calcio

Calcio, altre brutte notizie per l’Italia: Di Lorenzo ko, al suo posto uno tra Calabria e De Sciglio

Pubblicato

il

Le sventure non finiscono mai. La Nazionale italiana, a pochi giorni dai playoff validi per la qualificazione ai Mondiali di calcio che si svolgeranno in Qatar a fine anno, perde un altro pezzo pregiato del suo scacchiere: il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha infatti alzato bandiera bianca e non farà parte dei giocatori a disposizione di Roberto Mancini.

Il giocatore azzurro si è infortunato ieri, durante il successo della squadra di Luciano Spalletti contro l’Udinese. Al trentatreesimo del secondo tempo l’esterno destro si è scontrato con il portiere bianconero Marco Silvestri, rimanendo a terra tenendosi il ginocchio ed uscendo poco dopo dal campo, lasciando lo stadio Diego Armando Maradona in stampelle.

Sottoposto quest’oggi a dei controlli medici a Coverciano, la diagnosi è stata purtroppo impietosa: distorsione di secondo grado al ginocchio destro, rendendo così impossibile il suo impiego sia per la sfida contro la Macedonia del Nord che nell’eventuale finale con una tra Portogallo e Turchia. Il calciatore ha lasciato il centro tecnico federale dopo pranzo.

Calcio, cori razzisti durante Cagliari-Milan: la FIGC apre un’inchiesta

Ora è emergenza a destra per il CT Mancini, con Alessandro Florenzi unico giocatore a disposizione per ricoprire quel ruolo. Per sostituire Giovanni Di Lorenzo i candidati sono Davide Calabria, autore di un’ottima stagione al Milan, e Mattia De Sciglio, che potrebbe spuntarla per via della sua capacità di adattarsi sulla sinistra.

Foto: LaPresse

Exit mobile version