Calcio
Calcio: Christian Eriksen convocato dalla nazionale della Danimarca a 9 mesi dal malore
Christian Eriksen tornerà a vestire la maglia della Nazionale danese, a soli nove mesi dall’arresto cardiaco che lo colpì durante Danimarca-Finlandia, partita valida per la fase a gironi di EURO 2020.
A dare l’annuncio è stata la Federazione Calcio Danimarca che ha pubblicato le liste dei convocati del CT Kasper Hjulmand in vista degli incontri amichevoli contro Olanda e Serbia, rispettivamente il 26 ed il 29 di marzo.
Una notizia che non può che far sorridere tutti gli appassionati. Il recupero dell’ex-Inter è stato forse più rapido di quanto chiunque avesse potuto immaginare. Il 14 febbraio il ritorno in campo con la maglia del Brentford, squadre che milita in Premier League e che gli ha offerto un contratto, credendo nelle sue possibilità di recupero.
VIDEO Primo giorno per Christian Eriksen con il Brentford: “Non è photoshop, finalmente sono qui”
Da quel momento tre le partite giocate per il fantasioso trequartista, di cui le ultime due addirittura da titolare e giocando per gli interi 90′. Un assist nell’ultima giornata di campionato nella vittoria interna contro il Burnley e la solita classe che ha contraddistinto la sua carriera hanno convinto Hjulmand a dargli questa possibilità.
Foto: LaPresse