Calcio

Calcio, Conference League 2022: la Roma ritrova il Bodo Glimt ai quarti

Pubblicato

il

A Nyon si sono svolti i sorteggi della Conference League di calcio 2021-2022, che hanno definito il tabellone dai quarti di finale alla finalissima, con l’ultimo atto che si giocherà mercoledì 25 maggio alla National Arena di Tirana, per una storica prima volta di una competizione UEFA assegnata in Albania.

La Roma affronterà nei quarti di finale (andata 7 aprile, ritorno 14 aprile) i norvegesi del Bodo Glimt, già sfidati nel girone eliminatorio, con i giallorossi che giocheranno l’andata in trasferta. In caso di passaggio del turno i capitolini sfideranno in semifinale (andata 28 aprile, ritorno 5 maggio), sempre giocando l’andata in trasferta, la vincente del confronto tra il Leicester ed il PSV Eindhoven.

Chi uscirà da questo spicchio di tabellone sarà considerato formalmente squadra di casa in finale. Dall’altro lato le sfide tra Feyenoord e Slavia Praga, anche in questo caso match già visto nel girone eliminatorio, e tra Marsiglia e PAOK Salonicco, con i francesi che appaiono favoriti.

I QUARTI DI FINALE
Bodo Glimt-Roma
Feyenoord-Slavia Praga
Marsiglia-PAOK Salonicco
Leicester-PSV Eindhoven

LE SEMIFINALI
Leicester o PSV Eindhoven vs Bodo Glimt o Roma
Feyenoord o Slavia Praga vs Marsiglia o PAOK Salonicco

LA FINALE
Mercoledì 25 maggio, National Arena di Tirana
Leicester, PSV Eindhoven, Bodo Glimt o Roma vs Feyenoord, Slavia Praga, Marsiglia o PAOK Salonicco

Foto: LaPresse

Exit mobile version