Seguici su

Calcio

Calcio, è una maledizione: l’Italia cede 0-1 alla Macedonia ed è ancora fuori dai Mondiali

Pubblicato

il

Per la seconda volta consecutiva la Nazionale italiana, questa volta sotto la guida di Roberto Mancini, non disputerà i Mondiali di calcio: al “Renzo Barbera” di Palermo nel primo incontro dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar la Macedonia del Nord passa per 0-1.

Nel primo tempo l’Italia non concretizza la netta superiorità: al 20′ Domenico Berardi tira addosso ad uno dei difensori avversari, a seguire Ciro Immobile spreca un’occasione d’oro dall’interno dell’area. Alla mezz’ora Stole Dimitrievski disinnesca la conclusione di Berardi, poi al 38′ Ciro Immobile si fa bloccare dal suo marcatore. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa al 54′ ancora Berardi sfiora il gol con un tiro dal limite, poi lo stesso azzurro al 58′, spalle alla porta, si gira e calcia ancora senza fortuna. Ci prova ancora Berardi al 63′, poi al 79′ Raspadori con un tiro dal limite sfiora la traversa. In pieno recupero la beffa: al 92′ Aleksandar Trajkovski di controbalzo batte Donnarumma da oltre 25 metri.

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: il Portogallo batte 3-1 la Turchia, Macedonia del Nord ultimo ostacolo verso il Qatar

Martedì 29 marzo sarà così la Macedonia del Nord a sfidare il Portogallo in trasferta per un posto ai Mondiali. Notte fonda per l’Italia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità