Calcio

Calcio femminile, la Roma fa sua la semifinale d’andata di Coppa Italia: Giugliano stende l’Empoli

Pubblicato

il

Pronostici rispettati. Nella seconda semifinale d’andata della Coppa Italia Femminile Socios.com 2021-22, la Roma si è imposta sul rettangolo verde di Empoli per 1-0.

Una vittoria importante che consente alla compagine di Alessandro Spugna di presentarsi in vista del ritorno con la consapevolezza di una situazione di vantaggio. Il gol vittoria è stato messo a segno da Manuela Giugliano al 60′ e parliamo di un vero e proprio capolavoro balistico.

PRIMO TEMPO – Ulderici manda in campo una formazione piuttosto coperta (4-5-1): Capelletti; Brsic, De Rita, Binazzi, Oliviera; Monterubbiano, Nichele, Cinotti, Bellucci, Dompig; Nocchi. Risponde Spugna con un 4-3-3: Lind; Soffia, Linari, Bartoli, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Bernauer; Glionna, Pirone, Haavi. Al 3′ è subito la squadra capitolina a rendersi pericolosa con Glionnna che, dopo la sponda di Pirone, colpisce il palo a portiere battuto. Al 20′ altra palla gol per le giallorosse: Glionna, attivissima, entra in area palla al piede, ma perde il momento propizio per calciare e facilita la chiusura di Brsic in corner. Sul finire del primo tempo altra opportunità per le ospiti con Pirone che non si fa trovare pronta all’appuntamento.

https://www.oasport.it/2022/03/live-empoli-roma-calcio-femminile-coppa-italia-2022-in-diretta-andata-semifinale-in-tempo-reale/

SECONDO TEMPO – E’ sempre la Roma a fare la partita, mentre le empolesi cercano di pungere in contropiede. La compagine romana trova dunque la via della rete grazie alla sua giocatrice di maggior qualità, ossia Giugliano: su calcio di punizione la n.10 va a togliere la classica ragnatela dall’incrocio dei pali al 60′. L’Empoli cerca di rispondere all’87’ ed è un grande intervento di Lind su colpo di testa di Tamborini a salvare la porta giallorossa. Non accade più nulla e per le capitoline c’è il successo 1-0.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Exit mobile version