Calcio
Calcio, Giovanni Di Lorenzo indisponibile per i playoff dei Mondiali 2022: Mancini convoca De Sciglio
Il giorno del giudizio si avvicina. La Nazionale Italiana di calcio torna in campo per giocarsi il tutto per tutto nei play-off e andare ai Mondiali 2022 in Qatar. Gli appuntamenti saranno i seguenti: prima la semifinale contro la Macedonia del Nord (Stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo, giovedì 24 marzo ore 20.45) e, in caso di successo, la finale contro la vincente di Portogallo-Turchia (martedì 29 marzo, a Porto o Konya).
La formula degli spareggi prevede tre minitornei da 4 squadre, con partite uniche di semifinale e finale, che promuoveranno le 3 vincitrici. L’Italia è inserita nel gruppo con Macedonia del Nord, Portogallo e Turchia, che si sfidano nell’altra semifinale. Le due vincenti accederanno all’atto conclusivo che mette in palio il pass iridato, mentre le due perdenti si affronteranno in una gara di consolazione.
Ebbene, non sarà a disposizione del CT Roberto Mancini il terzino destro del Napoli Giovanni Di Lorenzo. Il giocatore azzurro si è infortunato ieri, durante il successo della squadra di Luciano Spalletti contro l’Udinese. Gli accertamenti del caso hanno evidenziato una distorsione di secondo grado al ginocchio destro.
Calcio, altre brutte notizie per l’Italia: Di Lorenzo ko, al suo posto uno tra Calabria e De Sciglio
E quindi è arrivata la chiamata per Mattia De Sciglio, esterno della Juventus, che ha vinto la concorrenza del calciatore del Milan Davide Calabria.
Foto: LaPress