Seguici su

Calcio

Calcio, il TAS respinge il ricorso della Russia: niente play-off dei Mondiali 2022

Pubblicato

il

Lo scorso 28 febbraio era stata presa una decisione importante in conseguenza dei fatti legati al conflitto in Ucraina. La FIFA, infatti, aveva stabilito la sospensione della Russia dagli spareggi per i Mondiali 2022 di calcio, privandola di fatto della possibilità di disputare gli spareggi funzionali alla qualificazione.

La selezione russa, infatti, avrebbe dovuto giocare contro la Polonia a Mosca il 24 marzo, ma da parte dei polacchi si era manifestato precedentemente a quanto comunicato dalla FIFA il desiderio di non disputare il match.

La Federcalcio russa si era chiaramente opposta a questo provvedimento, parlando di decisione discriminatoria e per questo era stata tentata la carta del ricorso al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport ).

Calcio, Dino Zoff compie 80 anni: “Il Mondiale di Spagna irripetibile, ho fiducia nell’Italia di Mancini”

Ebbene, è notizia di oggi che il Tribunale abbia respinto la richiesta di sospendere le sanzioni decise dalla FIFA. Ciò non pregiudica la futura sentenza della giustizia sportiva sul merito della controversia, che non è attesa prima di alcune settimane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità