Calcio

Calcio, Italia-Macedonia del Nord: l’arbitro del match sarà il francese Clement Turpin

Pubblicato

il

Italia-Macedonia del Nord, semifinale di qualificazione per gli Spareggi verso i Mondiali di Qatar 2022, sarà arbitrata giovedì sera, con calcio d’inizio alle 20.45, dal francese Clement Turpin.

La sfida del Renzo Barbera di Palermo, che vedrà gli azzurri di Mancini costretti a vincere per poter proseguire il percorso verso l’evento iridato, in un’eventuale finale che porrebbe poi Chiellini e compagni contro la vincente del match fra Portogallo e Turchia, sarà quindi diretta dall’esperto fischietto transalpino, che si avvarrà di Nicolas Danos e Cyril Gringore come guardalinee. Jerome Brisard e Delajod Willy saranno invece al Var e Benoit Bastien nei panni del quarto uomo.

Nella Macedonia del Nord sono diversi i giocatori che hanno militato o militano in Serie A, fra loro c’è anche Eljif Elmas, il giocatore del Napoli però non sarà a disposizione della sua squadra nella sfida contro l’Italia perchè deve scontare un turno di squalifica.

Per Mancini invece l’emergenza si concentra nel reparto arretrato. Chiellini ha al suo attivo un minutaggio ridotto nell’ultimo periodo, mentre Bonucci e Di Lorenzo sono alle prese con guai di natura fisica. La linea arretrata, con Donnarumma in porta, potrebbe comporsi quindi con questo quartetto: Florenzi-Acerbi-Chielli-Emerson.

Foto: Lapresse

Exit mobile version