Calcio

Calcio: l’Egitto denuncia il Senegal dopo la sfida di ieri. “Insulti razzisti e lancio di oggetti contro giocatori”

Pubblicato

il

Era la sfida più attesa in chiave Qualificazioni ai Mondiali di calcio 2022 in terra africana. Era la rivincita della finale di Coppa d’Africa. Il Senegal al termine di un match incredibile, vinto 1-0 (ribaltando lo stesso risultato subito all’andata), è riuscito a battere ai rigori l’Egitto conquistando il pass per il Qatar.

Oltre il risultato c’è di più. Allo stadio ‘Me Abdoulaye Wade’ di Dakar infatti l’atmosfera è stata terribile per gli ospiti, con i laser ad accecare i giocatori pronti a partire dal dischetto, ma anche altri comportamenti antisportivi. Oggi è arrivata la denuncia da parte della Federazione egiziana alla Fifa.

Il contenuto: “La Federazione calcistica egiziana ha presentato una denuncia ufficiale contro la sua controparte senegalese ai funzionari della sicurezza della CAF (Confederation of African Football, ndr) e della FIFA, in merito all’inizio del match tra le due squadre. La nazionale egiziana è stata esposta a offese di stampo razzista documentate da foto e video”.

Prosegue: “Inoltre, i tifosi senegalesi hanno terrorizzato i nostri, lanciando bottiglie e pietre durante il riscaldamento e anche al nostro pullman, causando la rottura del vetro e alcune ferite”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version