Calcio
Calcio, Mario Balotelli sull’eliminazione dell’Italia: “Manco solo quando si perde, Mancini merita di rimanere”
Mastica amaro Mario Balotelli, attaccante escluso dalla rosa dei convocati per i cruciali spareggi delle qualificazioni ai Mondiali di calcio in Quatar, conclusi come tutti sappiamo con l’eliminazione dell’Italia, caduta a Palermo per 0-1 contro la Macedonia del Nord. Il calciatore bresciano, che era stato chiamato dal CT Roberto Mancini a fine gennaio per uno stage utile a valutare tutte le condizioni del caso, è intervenuto ai microfoni di Sky TG 24 nel pomeriggio di mercoledì 30 marzo, commentando la disfatta azzurra.
In prima battuta il bomber in forza all’Adana Demirspor ha espresso tutto il suo dispiacere per l’obiettivo mancato da tutta la squadra: “Ha fatto male a tutti, io sono stato molto male – ha dichiarato Balotelli nelle parole riportate da La Gazzetta Dello Sport –La questione non è la mancata convocazione contro la Macedonia o la Turchia, il Mondiale è a dicembre, c’era la possibilità di andare, non mi erano state chiuse le porte, anzi pensavo che avrei avuto la possibilità di far vedere che potevo entrare nel gruppo, quindi ho perso una chance importante anche io e comunque vedere l’Italia fuori dal Mondiale fa troppo male”.
Il nativo di Palermo è poi entrato più nello specifico, dando la sua opinione sulle poche occasioni da goal incisive nel discusso match contro la Macedonia: “Io manco solo quando si perde. È facile dirlo ora, prima della partita nessuno pensava a me. Ho visto la partita e ci sono state occasioni, io sotto porta sono bravino ma non è detto che vincevamo se ci fosse stato Mario, ma c’erano buone possibilità di fare un goal”.
Calcio, Roberto Mancini: “I rimpianti ci saranno fino a dicembre prossimo”
In ultimo Balotelli ha voluto sostenere Roberto Mancini, messo sulla graticola dopo la qualificazione sfumata: “Non l’ho sentito, ma io voglio sempre bene al mister e sono felicissimo che resti, anche perché in pochi anni da c.t. ha già vinto l’Europeo. Ci sta che la gente sia delusa e che sia triste per questa mancata qualificazione, fa male non andare in Qatar, ma non si può dimenticare che l’allenatore in poco tempo ha fatto vincere una squadra forte, sì, ma nessuno si aspettava che potesse diventare campione d’Europa. Mancini ha fatto un gran lavoro, merita di continuare e io sono felice che resti“.
Prima dell’incontro contro la Macedonia del Nord l’unico personaggio pubblico di spicco che aveva lamentato l’assenza di Balotelli dalla lista dei convocati era stato l’ex azzurro Antonio Cassano, ora opinionista della Bobo Tv, lo show a cura di Bobo Vieri in onda sulla piattaforma twitch. Proprio all’interno della trasmissione il barese aveva sollevato il problema attacco in casa Italia sostenendo l’estro del calciatore, secondo lui uno dei pochi in grado di risolvere delle situazioni complicate come quelle che si sono poi effettivamente create.
Foto: LaPresse