Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: Gareth Bale trascina il Galles, vince anche la Svezia

Pubblicato

il

Le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 entrano nel vivo con i play-off europei, in cui l’Italia si è arresa alla non irresistibile Macedonia del Nord, abbandonando così la sfida contro il Portogallo e con essa i sogni di partecipare ad un Mondiale che manca da Brasile 2014, ma anche nelle altre partite non sono mancati risultati degni di nota.

Oltre a quelle di azzurri e lusitani, si sono svolte altre due partite, iniziando da quella tra Galles ed Austria, in cui i britannici sono passati in vantaggio al 25′ grazie alla stella Gareth Bale, capace poi di raddoppiare al 51′ su assist di Ben Davis e spedendo la sfera proprio all’incrocio.

Il doppio vantaggio è durato però poco, poiché al 65′ ancora Davis ha rimesso in carreggiata gli austriaci, insaccando sfortunatamente nella porta sbagliata, con i ragazzi allenati da Robert Page che hanno poi difeso con le unghie e con i denti il risultato fino al fischio finale.

Più equilibrio invece tra Svezia e Repubblica Ceca, in una sfida in cui non sono mancate le occasioni da entrambe le parti, chiusa però sullo 0-0 nei tempi regolamentari, nonostante un gol annullato a Jan Kuchta per un fallo di mano. A decidere il match ai supplementari è stato dunque Robin Quaison, che ha portato gli scandinavi allo spareggio decisivo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version