Calcio
Calcio, Roberto Mancini: “I rimpianti ci saranno fino a dicembre prossimo”
Vittoria amara per l’Italia. Il 3-2 inflitto alla Turchia grazie alla rete di Bryan Cristante e alla doppietta di Giacomo Raspadori non può lasciare contento il popolo italiano, che ha ancora in mente la clamorosa sconfitta di giovedì contro la Macedonia.
“Il successo è inutile ai fini di quello che valeva – ha commentato a fine partita Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport -, però poi uno se le cose le deve fare deve cercare di farle bene anche quando purtroppo magari ci sono altre situazioni negative”.
L’allenatore degli azzurri si è poi complimentato con i suoi giocatori per la risposta dopo il goal iniziale di Cenzig Under: “È stato bello vedere la reazione dopo l’1-0. I ragazzi sono stati bravi a rimanere tranquilli, a giocare e a fare goal. Sono cresciuti nel gioco, dopo un quarto d’ora hanno iniziato a prendere le misure. Era una squadra che giocava per la prima volta insieme e ha fatto delle buone trame”.
Infine, Mancini ha chiuso l’intervista tornando sull’incredibile debacle contro la Macedonia. Il tecnico italiano non ha di certo nascosto l’amarezza: “I rimpianti non aumentano dopo questa prestazione, ma purtroppo ci saranno fino a dicembre prossimo”.
Foto: LaPresse