Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “La delusione più grande, i ragazzi hanno davanti un buon futuro”

Pubblicato

il

L’incubo peggiore è tornato a farsi sentire. La Nazionale italiana di calcio manca per la seconda volta consecutiva la qualificazione ai Mondiali, venendo sconfitta 1-0 dalla Macedonia del Nord al Renzo Barbera di Palermo, abbandonando così anzitempo le possibilità di competere per il titolo iridato.

“Come ciò che è accaduto a luglio è stata la cosa più bella che ho vissuto a livello professionale questa è la più grande delusione. Non si può dire assolutamente nulla, abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere, certe partite sono così” – ha detto il tecnico Roberto Mancini ai microfoni della Rai.

Solo otto mesi dopo la vittoria degli Europei, l’Italia manca un obiettivo alla portata come la qualificazione ai Mondiali, cedendo mestamente ad un’avversaria tutt’altro che irresistibile: “Quella degli Europei è stata una vittoria strameritata, giocando benissimo. Poi la fortuna che abbiamo avuto si è trasformata in sfortuna, ci sono capitate situazioni impossibili, però bisogna saper anche soffrire”.

Quella in campo è stata una squadra diversa, anche se il CT non è dello stesso avviso: “Il gruppo di qualificazione lo abbiamo dominato, ci sono state due situazioni che normalmente non accadono. Stasera abbiamo giocato bene, difficile dire perché e come siamo usciti, abbiamo bravi giocatori e mi dispiace molto per loro”. L’amarezza è tanta, ma si cerca di pensare al futuro ed a quello che verrà: “Vedremo. In questo momento la delusione è troppa per parlare di futuro”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità