Calcio
Calcio, Serie A 2022: la Juventus non sbaglia più, vince lo Spezia in zona salvezza
Tre match su quattro di questo sabato del campionato di Serie A 2022 sono stati disputati. Spicca ovviamente la vittoria della Juventus in casa della Sampdoria per 3-1: bianconeri sempre più spediti verso la lotta scudetto.
La partita si mette in discesa nel primo tempo per la banda di Allegri: un’autorete di Yoshida ed il rigore di Alvaro Morata valgono il 2-0 parziale. Nella ripresa la partita si accende: Candreva sbatte contro Szczęsny dal dischetto, ma Sabiri con una punizione fortunosa accorcia le distanze. A chiudere il match ci pensa ancora Morata con un colpo di testa al 90′.
Due gli anticipi del primo pomeriggio, importanti per la zona salvezza. La Salernitana fanalino di coda in casa passa avanti, si fa rimontare e agguanta il pari per 2-2 con il Sassuolo. La sblocca Federico Bonazzoli all’8′, poi l’uno-due degli emiliani con le reti di Scamacca e Traore a metà primo tempo. L’espulsione di Raspadori favorisce i campani che all’81’ con Djuric trovano il pareggio.
Il Cagliari in gran rimonta si ferma in casa dello Spezia: i liguri si impongono per 2-0 con le reti di Martin Erlic e Rey Manaj, entrambi nella ripresa (nel primo tempo un rigore sbagliato da Verde, neutralizzato da Cragno).
Foto: Lapresse