Calcio
Calcio, Serie A 2022: la Lazio espugna lo Unipol Domus e batte 3-0 il Cagliari
Netta affermazione della Lazio di Maurizio Sarri a Cagliari, contro i sardi, nel match valido per il 28° turno del campionato di calcio di Serie A 2021-2022.
Sul rettangolo verde dello Stadio “Unipol Domus” i biancocelesti l’hanno spuntata con le reti di Ciro Immobile al 19′ su rigore, di Luis Alberto al 42′ e di Felipe Anderson al 62′. Da segnalare anche l’espulsione per doppia ammonizione tra le fila biancocelesti di Marusic all’89’.
Con questo risultato la formazione laziale sale a quota 46 punti a -1 dall’Atalanta (sesta), ma con una partita in meno. Una prestazione, comunque, che dà morale alla truppa del tecnico toscano, mentre i rossoblu devono sempre guardarsi alle spalle, viste le sole tre lunghezze di margine dalla terzultima classificata.
Sarri puntata sul suo 4-3-3 con Zaccagni, Immobile e Anderson, mentre Mazzarri risponde con il proprio marchio di fabbrica: 3-5-2 e la coppia Pereiro/Joao Pedro. La Lazio sblocca il risultato al 19′ con Immobile freddissimo dal dischetto e il raddoppio di Luis Alberto è frutto dell’ottima visione di gioco di Felipe Anderson, particolarmente ispirato stasera. Non è un caso che nella ripresa sia arrivata la marcatura personale dell’esterno sudamericano a far calare il sipario. Ingenua la doppia ammonizione di Marusic, che però non cambia lo spartito.
Foto: LaPresse