Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Sassuolo dilaga a Venezia. Pareggi in Genoa-Empoli, Fiorentina-Verona e Bologna-Torino

Pubblicato

il

La Serie A e i suoi verdetti. Il pomeriggio di domenica 6 marzo ha mandato in archivio, dopo gli anticipi di venerdì e sabato, una nuova fetta di partite della 28esima giornata, in attesa di Juventus-Spezia e del super posticipo Napoli-Milan. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Genoa-Empoli 0-0
(h 12.30)
Nel lunch match i liguri e i toscani non riescono, sul prato di Marassi, a trovare la via del gol. Gli uomini di Blessin ci provano, ma senza riuscirci, e – tutto sommato – ai ragazzi di Andreazzoli va bene così. Per il Genoa l’ennesimo pareggio e lo spettro della retrocessione che si avvicina.

Fiorentina-Verona 1-1 (h 15.00)
La sfida del Franchi, fra le squadre rivelazione del campionato, finisce con un pari. Al gol di Piatek risponde, su rigore, Caprari, che raggiunge così i 10 gol in campionato. I viola tornano a fare punti, gli scaligeri allungano la loro striscia di risultati positivi, arrivata a quattro match.

Bologna-Torino 0-0 (h 15.00)
Al Renato Dall’Ara, i felsinei e i torinesi non si fanno male. La sfida non decolla praticamente mai portando con sé un esito a reti bianche, al netto di un paio di buone parate di Skorupski. Entrambe compiono un passo avanti verso l’obiettivo finale della stagione: quello della salvezza.

Venezia-Sassuolo (h 15.00) 1-4
In laguna i neroverdi dilagano a suon di rigori. Gli emiliani vanno sullo 0-3 nel primo tempo, grazie alle reti di Raspadori ed ai penalty di Berardi e Scamacca, prima del riposo però i veneti provano a riaprirla con l’1-3 di Henry. Ma nella ripresa un nuovo tiro dal dischetto di Berardi ristabilisce le distanze certificando il successo della banda di Dionisi. Il punto del 2-4? Non arriva perché, ancora una volta dagli undici metri, Aramu si fa ipnotizzare da uno straordinario Consigli.

Foto: LPS/Andrea D’Amico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità