Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: la Lazio supera di misura il Venezia, decisiva la rete su rigore di Immobile

Pubblicato

il

Nell’ultimo match della 29esima giornata di Serie A, la Lazio si impone 1-0 ai danni del Venezia, trascinata dal suo capitano Ciro Immobile: decisiva la rete del centravanti dei biancocelesti e della Nazionale su rigore al minuto 58; superato Silvio Piola, è lui il miglior marcatore della Lazio in Serie A.

La squadra guidata da Maurizio Sarri ha per larghi tratti dominato la gara, con il Venezia che, dall’altro lato, ha provato a chiudersi per limitare i pericoli e, ove possibile, sfruttare i contropiedi puntando soprattutto sulla velocità di David Okereke.

La difesa biancoceleste è stata però praticamente perfetta, senza concedere grossi occasioni alla squadra di Cristiano Zanetti: prova positiva soprattutto per i due centrali della Lazio, Francesco Acerbi e Luiz Felipe, apparso in ripresa dopo alcune prestazioni altalenanti.

Calendario Champions League, orari partite 15-16 marzo: dove vederle in tv, programma Canale5, Sky, Prime, Infinity

Dopo un primo tempo bloccato, serviva un episodio per stappare la partita: inizialmente, lo stesso Ciro Immobile aveva siglato la rete dell’1-0, annullata però per fuorigioco. Il vantaggio è poi arrivato grazie a un calcio di rigore, perfettamente realizzato dal bomber laziale. La Lazio scavalca così la Roma e sale al quinto posto con 49 puntiVenezia invece terzultimo con 22 punti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità