Calcio
Calcio, Serie A: nelle partite delle 18, Atalanta-Genoa e Udinese-Roma finiscono in parità
Un punto a testa. Si sono chiuse con due pareggi le partite delle 18 del 29esimo turno della Serie A 2021-2022. Andiamo però a vedere come sono andate le cose, nel dettaglio, in Atalanta-Genoa e Udinese-Roma.
Atalanta-Genoa 0-0
La “Dea” di Gasperini ci prova in tutti i modi a scardinare il fortino eretto dagli ospiti, ma al Gewiss Stadium lo 0-0 iniziale rimane tale anche al 90′. Un match ad alta intensità, ma con non troppe occasioni, anche se pure il Grifone è andato vicinissimo pure lui a risolverla, con il tiro di Frendrup ben parato da Sportiello. Un punto che in definitiva non serve a nessuno. L’Atalanta infatti, pur con una partita in meno, si allontana sensibilmente dal quarto posto (48), ora saldamente occupato dalla Juventus (56), mentre il Genoa continua a rimanere in piena zona retrocessione (19).
Udinese-Roma 1-1
I giallorossi riacciuffano una partita che sembrava persa, grazie al rigore nel recupero del secondo tempo messo a segno da Pellegrini, dopo che i friulani erano passati in vantaggio nel primo tempo per effetto della rete messa a referto da Molina.
Entrambe le formazioni quindi proseguono le loro strisce di imbattibilità guardando rispettivamente con ottimismo alla salvezza (30), per gli uomini di Cioffi, e a un piazzamento in Europa (48), quelli di Mourinho.
Foto: Lapresse