Calcio

Calcio, Sinisa Mihajlovic deve di nuovo fare i conti con la leucemia: “Le darò un’altra lezione”

Pubblicato

il

Si materializza nuovamente l’incubo per Sinisa Mihajlovic. Il tecnico del Bologna ha tenuto una conferenza stampa negli ultimi minuti in cui ha annunciato di doversi nuovamente ricoverare per combattere una possibile ricomparsa della leucemia, che lo aveva attaccato nel luglio del 2019 e da cui era riuscito ad uscirne vincitore.

Il tecnico serbo, durante l’incontro con i giornalisti, ha voluto però rassicurare l’ambiente, spiegando che la situazione non è così grave come quella di quasi tre anni fa:Svolgo delle analisi approfondite dopo la leucemia mieloide ad alto rischio due anni e mezzo fa. Queste malattie sono subdole: dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli d’allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitare che possa accadere mi è stato consigliato un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativa“.

Mihajlovic dovrà dunque ricoverarsi nuovamente al Sant’Orsola, nel programma dipartimentale terapie cellulari avanzate diretto dalla dottoressa Francesca Bonifazi. Ma rispetto al 2019, in cui fece fatica a trattenere le lacrime, questa volta il tecnico del Bologna appare più sereno: “So cosa devo fare e la situazione è molto diversa da quella di allora”.

Calcio, basta piagnistei: i giovani italiani non giocano in Serie A perché non sono all’altezza

Lo stesso Sinisa non si lascia sfuggire la possibilità di fare una battuta, mostrandosi forte: “Questa volta non entro in tackle su un avversario lanciato, ma gioco d’anticipo per non farlo partire. Si vede che la malattia è coraggiosa per tornare ad affrontarmi. Sono qui: se non è bastata la prima lezione, gliene daremo un’altra“.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version