Calcio
Calcio Under 21, Paolo Nicolato: “Un pareggio sofferto, ma giocare su un campo simile è complicato…”
L’italia Under 21 si ferma sull’1-1 in casa del Montenegro al termine di un match complicato, nel quale erano stati i padroni di casa a passare per primi in vantaggio, ma il gol di Ricci ha permesso alla squadra del CT Nicolato di muovere la classifica e, soprattutto, raggiungere in vetta al Gruppo 6 delle Qualificazioni al Campionato Europeo Under 21 2023 la Svezia a quota 14 punti.
Per i nostri portacolori, giova ricordarlo, è stata disputata una partita in meno rispetto agli scandinavi. Unico spunto positivo che ci portiamo dalla sfida di Podgorica. Un’Italia che ha fatto vedere una delle sue versioni peggiori di questo percorso che dovrà cercare di ritrovarsi già dal prossimo impegno contro la Bosnia ed Erzegovina, martedì prossimo allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste.
Dopo un avvio equilibrato la sfida di questa sera si sblocca al minuto 37 in favore dei padroni di casa, con Rakonjac bravo a superare il nostro Carnesecchi. L’Italia risponde subito e centra il pareggio dopo due soli giri di lancette con Ricci che va a segnare l’1-1 non lasciando scampo a Ivezic. Il secondo tempo conferma il primo, ma gli errori superano le occasioni. Di conseguenza il punteggio non può che rimanere in parità.
Il CT Paolo Nicolato non ha troppa voglia di parlare al termine dell’incontro e rilascia pochi spunti ai taccuini del sito FIGC: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, abbiamo avuto difficoltà a calarci nello spirito della partita, ma soprattutto, e non cerco scuse, siamo stati condizionati da un terreno di gioco in pessime condizioni. Comunque va bene così”.
Foto: Lapresse