Ciclismo
Chiara Consonni vince la Dwars door Vlaanderen: “Mi preparavo per la Roubaix e invece…”. La dedica alla nonna malata
Chiara Consonni ha vinto la Dwars door Vlaanderen, semiclassica belga che precede l’imperdibile Giro delle Fiandre (domenica 4 aprile). La ciclista italiana è stata impeccabile sul traguardo di Waregem, dove ha inscenato uno sprint memorabile e si è imposta in maniera brillante. L’azzurra ha sfruttato al meglio l’encomiabile lavoro del treno della Valcar-Travel & Service e ha conquistato l’Attraverso le Fiandre in maniera perentoria.
La nostra portacolori ha analizzato la propria prestazione: “Sono molto sorpresa. Domenica alla Gand-Wevelgem non ho fatto una grande gara, non mi sentivo tanto bene. Sono super contenta, sono partita con l’idea di prepararmi per la Parigi-Roubaix, che è un po’ il mio obiettivo stagionale, non mi aspettavo per niente di arrivare davanti. Voglio fare una dedica speciale a mia nonna, che non sta tanto bene, quindi la voglio ringraziare perché mi ha sempre supportato e le voglio un gran bene”.
Dwars door Vlaanderen femminile 2022: colpaccio di Chiara Consonni in volata
L’azzurra ha proseguito: “Sapevo che c’era rettilineo veramente lungo. Appena ho visto che mancavano 200 metri sono partita e sono riuscita rimontare le ragazze davanti. Ringrazio le mie compagne, che mi sono state vicine anche se non era una gara adatta alle loro caratteristiche, sono scalatrici abituate a salite più lunghe, ma le devo ringraziare. Ringrazio anche la squadra e agli sponsor, e le Fiamme azzurre, che mi supportano sempre”.
Foto: Comunicato Stampa Valcar