Ciclismo
Ciclismo, Daniele Bennati sul malore di Sonny Colbrelli: “Fa malissimo, spero non ci siano conseguenze”
Arrivano le prime reazioni dall’ambiente del ciclismo italiano in seguito al brutto episodio odierno che ha visto protagonista Sonny Colbrelli, colpito da un malore dopo il traguardo della prima tappa del Giro di Catalogna 2022. I soccorritori sono stati costretti ad effettuare anche il massaggio cardiaco, data la gravità della situazione, con il ciclista azzurro che ha poi ripreso conoscenza successivamente (clicca qui per la notizia completa).
“La notizia è rimbalzata tramite i social e anch’io l’ho appresa su Twitter. È una notizia che fa male, ma speriamo che non abbia subito gravi danni e conseguenze. Non ci voleva, soprattutto per un corridore così. È un momento delicato e speriamo che possano arrivare presto delle notizie confortanti. Forza Sonny!“, le dichiarazioni rilasciate da Daniele Bennati a In Bici.
Il Commissario Tecnico azzurro ha commentato inoltre la sua scelta di convocare in Nazionale diversi atleti italiani della Gazprom, formazione russa bandita di fatto dalle competizione internazionali dell’UCI. “Era una cosa che mi sentivo io in primis di fare, quando la squadra Gazprom è stata bloccata. Ci sono 7 corridori italiani che fanno parte di questa formazione, quindi è davvero un peccato non dargli questa possibilità“, dice Bennati.
“Cinque di loro saranno presenti alla Coppi e Bartali, quattro ieri erano alla ‘Per sempre Alfredo’ facendo una buonissima prestazione. Qua chiaramente il livello sarà molto alto, però abbiamo un ottimo team e questi ragazzi hanno tanta voglia di fare e di mettersi in mostra“, le parole del C.T. tricolore in vista della Settimana Coppi e Bartali 2022.