Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal torna ad allenarsi dopo il terribile infortunio: “Il giorno più felice della mia vita”
“Il giorno più felice della mia vita”. Inizia con queste parole sentite ed accorate il post di Egan Bernal rilasciato sul suo profilo Instagram, con il quale annuncia al mondo del ciclismo che è ufficialmente tornato ad allenarsi in sella ad una bici per rimettersi a fare finalmente sul serio.
Il colombiano, reduce da un terribile infortunio, non vuole mollare, e il suo messaggio è chiaro. “Dopo due mesi e venti ossa rotte, eccomi di nuovo qui, e sono più carico che mai! Ci vediamo presto ragazzi”. Era il 24 gennaio, infatti, quando il vincitore del Giro d’Italia 2021 si era scontrato con un autobus a Gachancipá (Colombia) mentre stava provando una bici da cronometro. L’incidente era costato al fuoriclasse sudamericano la frattura del femore e della rotula ma, nonostante questo, Egan Bernal è già tornato a fare sul serio.
La foto postata sui social poche ore fa, lo mette in mostra a Zipaquirá sorridente, di nuovo in tenuta da ciclismo, pronto ad allenarsi. Vedremo tra quanto il colombiano potrà di nuovo tornare in gruppo per fare quello che più ama, e più gli riesce meglio, ma già questi passi in avanti fanno tirare un sospiro di sollievo agli appassionati di questo sport.
“Il giorno più felice della vita” del vincitore del Tour de France 2019 è stato ufficializzato e immortalato per mezzo di una foto, sperando che anche dal punto di vista sportivo ne possano arrivare altri come quel giorno sugli Champs-Élysées di 3 anni fa…
IL POST DI EGAN BERNAL
Foto: Lapresse