Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Mi piace correre in Belgio, punto al podio nelle prossime gare”

Pubblicato

il

Elisa Balsamo è in un momento d’oro. Altro che maledizione della maglia iridata, la 24enne di Cuneo ha centrato i due successi più importanti della sua carriera (fatta eccezione ovviamente per il Mondiale) nell’ultima settimana, arrivando con le braccia al cielo sul traguardo del Trofeo Binda e della Brugge-De Panne, due corse WorldTour tra le più prestigiose del calendario.

La campionessa del mondo non ha intenzione di fermarsi qui e guarda con fiducia alle prossime settimane: “Mi piace molto correre in Belgio, mi piace la folla sulle strade che c’è qui. Anche le prossime corse mi piacciono molto, proverò a lottare almeno per un podio lì”.

In Belgio Balsamo ha centrato anche il successo iridato, ed è lì che si correranno la Gent-Wevelgem, la Dwars door Vlaanderen e il Giro delle Fiandre, tutto nei prossimi 10 giorni. Con la forma mostrata negli ultimi appuntamenti, nulla sembra precluso all’azzurra che si sente molto migliorata dallo scorso anno: “Sono cresciuta durante l’inverno. Ho lavorato a lungo e duramente e mi sento più forte anche sulle brevi salite”.

VIDEO Altro show di Elisa Balsamo: volata vincente alla Brugge-De Panne femminile

La vedremo quindi alle prese con i leggendari muri delle Fiandre nelle prossime corse, dove sarà inevitabilmente la prima scelta di una Trek-Segafredo che può contare comunque numerose frecce al proprio arco: “In questo team cerchiamo sempre di fare la corsa. Non è facile, ma cerchiamo di non seguire le altre squadre. La cosa migliore è che abbiamo tantissime soluzione. Non solo lo sprint, possiamo puntare anche su delle fughe o attacchi da lontano, questa è la nostra forza”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità