Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Patrick Lefevere avrà una sua squadra. Nasce l’AG Insurance

Pubblicato

il

Patrick Lefevere avrà una sua squadra di ciclismo femminile. Dopo molte voci di possibili acquisizioni, finalmente il team manager della Quick Step – Alpha Vinyl ha confermato di aver trovato un accordo con la formazione della NXTG Racing, che cambierà il nome in AG Insurance, quello del nuovo sponsor principale.

L’obiettivo di Lefevere era quello di trovare una squadra non già presente nel World Tour, ma di scegliere una formazione meno competitiva in modo da creare totalmente dalle basi questo nuovo progetto. Il dirigente belga ambisce ad ottenere importanti risultati, ma con i giusti tempi e con la giusta crescita, facendo diventare l’AG Insurance la miglior formazione del ciclismo femminile mondiale.

Queste le parole di Lefevere a Sporza: “Cercavamo una squadra femminile con cui partire da zero e costruire solide basi. Forniremo ad atlete giovani e talentuose un percorso di crescita chiaro e sostenibile nello spirito, nella cultura e nella filosofia che rispecchia il Wolfpack”.

Ancora il belga sugli obiettivi della squadra: “Quest’anno la squadra si evolverà in una struttura composta da un team di Élite, una formazione di sviluppo di ragazze U23 e una squadra juniores con l’obiettivo di ottenere una licenza WorldTour entro il 2023. Questo è un progetto unico nel mondo del ciclismo femminile, non vediamo l’ora di vedere i nostri corridori e la squadra crescere”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità