Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna ha la febbre: malessere alla vigilia della Milano-Sanremo

Pubblicato

il

Filippo Ganna sta facendo i conti con la febbre. Il Campione del Mondo a cronometro aveva già accusato qualche malessere un paio di giorni fa durante l’ultima tappa della Tirreno-Adriatico e si sta riposando a casa, come evidenzia la Gazzetta dello Sport. La speranza è che il piemontese guarisca al più presto e possa essere protagonista alla Milano-Sanremo, prima Classica Monumento della stagione che andrà in scena sabato 19 marzo.

L’alfiere della Ineos Grenadiers, capace di vincere la prova contro il tempo a Lido di Camaiore la scorsa settimana, spera di essere alla partenza e di poter dire la sua nella Classicissima di Primavera, su cui da tempo sta facendo un pensierino. Anche Elia Viviani, compagno di squadra di Filippo Ganna, ha avuto la febbre e si è dovuto ritirato sabato dalla Tirreno-Adriatico, ma è guarito e ha dichiarato alla rosea: “Ora ho tosse grassa, devo buttare fuori tutto. Al 99% salto la Milano-Torino per recuperare al cento per cento in vista di sabato“.

Ciclismo, Ranking UCI (15 marzo): Pogacar allunga in testa, Sonny Colbrelli 5°! Italia terza Nazione

La Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica al mondo, andrà in scena domani e rivedremo in gruppo due italiani di punta: Alberto Bettiol (fuori dallo scorso 6 febbraio a causa del Covid) e Vincenzo Nibali (lo Squalo ha dovuto fare i conti con Covid e tonsillite, non disputerà la Classica di sabato). Permangono dubbi sulla presenza di Sonny Colbrelli alla Milano-Sanremo (si era ritirato alla Parigi-Nizza a causa di una bronchite).

Foto: Lapresse

Exit mobile version