Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas: “Il Tour è il mio obiettivo e devo arrivarci al massimo della forma”

Pubblicato

il

Geraint Thomas sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo un inizio di stagione complicato per la positività al Covid di fine anno scorso, che lo ha fermato nelle settimane di preparazione. Il britannico sarà al via della Settimana Coppi&Bartali proprio con l’obiettivo di migliorare la proprio condizione e di mettere chilometri tra le gambe, pensando poi al Tour de France in estate.

Il britannico è stato intervista da SpazioCiclismo prima della partenza da Riccione: “Spero di sentirmi meglio rispetto alla Volta ao Algarve, ma di certo il Covid ha rallentato la mia preparazione e l’inverno non è stato ottimale. Ora mi sento meglio e non vedo l’ora di avere una buona settimana e di fare del mio meglio per il mio team. Mi aspetto una corsa molto dura, ci sono salite molto dure, voglio ritrovare il ritmo della corsa”.

Giacomo Nizzolo: “Ho una frattura composta dell’osso uncinato. Inspiegabile cadere in discesa, per i Mondiali sarò pronto”

La Ineos potrebbe aver perso per tutta la stagione Egan Bernal e, proprio sulla situazione del colombiano, si è soffermato il britannico: “Si cerca sempre di fare il proprio meglio, senza pensare a cosa succeda intorno. Di certo perdere il nostro leader non è la situazione migliore, ma almeno sta bene ora e sta recuperando bene. Questa è la cosa più importante”.

Gli obiettivi futuri del corridore gallese: “Io cerco solo di migliorare la mia condizione. Sono fiducioso di arrivare con la forma giusta al Tour, che è il grosso obiettivo della stagione. Ci sono molti obiettivi prima, ma al momento penso solo a fare del mio meglio qui, per me e per il team”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità